Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati nel nostro sito!
La marina? Zorr Registrati nel nostro sito Link: Clicca qui!
Ultimi argomenti attivi
» Curriculum
La marina? EmptyDom Lug 03, 2011 2:14 pm Da Luki

» Ciao a tutti
La marina? EmptyDom Lug 03, 2011 2:00 pm Da Luki

» ke kosa strana
La marina? EmptyGio Feb 17, 2011 10:54 pm Da X Drake

» Dialoghi CAP. 615
La marina? EmptyGio Feb 17, 2011 7:16 pm Da X Drake

» Episodio 487 sub ita
La marina? EmptyDom Feb 13, 2011 9:43 pm Da X Drake

» BAGNAZ989 A rapporto :P
La marina? EmptyDom Feb 13, 2011 9:36 pm Da X Drake

» Foto di Barbabianca!
La marina? EmptySab Feb 12, 2011 4:42 pm Da X Drake

» appena iscritto
La marina? EmptySab Feb 12, 2011 4:39 pm Da X Drake

» [domanda]sul profilo [domanda]
La marina? EmptySab Feb 12, 2011 8:49 am Da X Drake

Partner
creare un forum

La marina?

Andare in basso

La marina? Empty La marina?

Messaggio Da Zord96 Mer Feb 09, 2011 5:29 pm

La marina? Marineonepiece
La Marina. È sotto il controllo del Governo mondiale ed ha il compito di mantenere la pace e l'ordine nei mari del mondo di One Piece, anche se non sempre vi riesce in quanto quei mari pullulano di pirati.
La Marina fa la sua comparsa fin dall'inizio della storia come naturale antagonista dei personaggi principali, che sono pirati.
Nella "saga del Mare Orientale", che copre la prima parte della storia di One Piece, i membri della Marina presentati sono sostanzialmente deboli e spesso corrotti o malvagi, come Nezumi o Morgan mano d'ascia, tuttavia già verso la fine della stessa saga iniziano a comparire elementi più forti, come il capitano Smoker e Tashigi. Subito la Marina vede la ciurma di Cappello di Paglia come un pericolo, che manifesta assegnando al capitano Monkey D. Rufy una taglia di 30 milioni di berry, nonostante lui, coi suoi compagni, abbia fino a quel momento sconfitto solo criminali.
Da quel momento in poi, inizierà un interminabile inseguimento, facendo passare sotto silenzio le imprese, nonostante tutto, eroiche di Rufy e la sua ciurma, come la sconfitta della Baroque Works. Col susseguirsi delle imprese, poi, le taglie aumenteranno sia di numero sia di consistenza, rendendo di fatto la ciurma di Cappello di Paglia una delle più ricercate di tutti i mari.
Nel mondo di One Piece, in particolare fra coloro che deve garantire l'applicazione delle leggi, si contrappongono due diverse visioni della giustizia e della legge: la Giustizia Assoluta e quella Morale. Molti membri della Marina seguono il concetto di giustizia che ritengono migliore, questo spesso non corrisponde in maniera assoluta a nessuna delle due visioni della giustizia, esempi possono essere Smoker, che dice a Tashigi di seguire il proprio personale senso di giustizia, o Rob Lucci che dice di seguire una "Giustizia Oscura". Nella realtà esiste una contrapposizione analoga, quella fra Giusnaturalismo e Giuspositivismo nella filosofia del diritto.
La Marina di One Piece persegue l'idea della "Giustizia Assoluta"quando si tratta di punire coloro che infrangono le leggi del Governo. È un dogma fondamentale della sua dottrina, al punto che la parola "Giustizia" è ricamata sulla giacca dell'uniforme di tutti gli ufficiali.
I pirati sono stati dichiarati dalla Marina come la più grande minaccia per l'ordine e sono considerati criminali indipendentemente dal fatto che abbiano commesso o meno alcun crimine oltre a quello di innalzare il Jolly Roger. Anche i civili vengono presi di mira dalle leggi contro la pirateria: offrire aiuto e conforto ai pirati è considerato un grave crimine, soprattutto se questi hanno una grossa taglia sulla loro testa, ed a chi ha avuto in qualche modo a che fare con i pirati è proibito arruolarsi. A chi persegue questa dottrina non importano i mezzi utilizzati e le persone sacrificate, importa solo il fine di punire coloro che infrangono le leggi del Governo e di affermare così la sua sovranità, come fa Akainu con gli abitanti di Ohara. L'utilizzo del Buster Call rientra fra i mezzi di questa giustizia.
La Giustizia Morale invece, è quella seguita da personaggi come Aokiji, Smoker, Tashigi o Hagwor D. Sauro: loro credono che si possa seguire la giustizia ed applicarla senza creare vittime innocenti ("giustizia indolente") e/o senza perseguitare persone che cercano di conoscere cose ritenute proibite o "contrarie" alle disposizioni del Governo mondiale (come gli archeologi di Ohara).
Buster Call:
Il Buster Call è la più potente arma in possesso alla Marina e per questo è usata solo in circostanze critiche. Consiste nella convocazione di dieci navi da guerra estremamente potenti capitanate da cinque vice-ammiragli, ognuna in grado di portare un numero considerevole di Marine (le navi a Impel down trasportavano 800 uomini) e dotata di una potenza di fuoco impressionante: una volta saputa la destinazione, che può essere un'isola qualsiasi ma anche una base del governo, questa viene completamente rasa al suolo, uccidendo chiunque vi si trovi, siano essi malviventi, cittadini o agenti del governo.
L'unico modo per chiamare un Buster Call è attraverso il Lumacofono d'oro che è direttamente collegato con quello d'argento al Quartier Generale della Marina ed in possesso solo del grandammiraglio e degli ammiragli; tuttavia anche I 5 Astri di saggezza hanno la facoltà di poterlo richiamare. L'obiettivo del Buster Call è solitamente un gruppo di criminali che sono considerati una grave minaccia per il Governo Mondiale.
è la più potente arma in possesso alla Marina e per questo è usata solo in circostanze critiche. Consiste nella convocazione di dieci navi da guerra estremamente potenti capitanate da cinque vice-ammiragli, ognuna in grado di portare un numero considerevole di Marine (le navi a Impel down trasportavano 800 uomini) e dotata di una potenza di fuoco impressionante: una volta saputa la destinazione, che può essere un'isola qualsiasi ma anche una base del governo, questa viene completamente rasa al suolo, uccidendo chiunque vi si trovi, siano essi malviventi, cittadini o agenti del governo.
Gerarchia:
-Grandammiraglio:Il Grandammiraglio è il comandante supremo di tutte le forze della Marina. Fa parte del Governo mondiale e può comandare tutti i membri dell'organizzazione. Inoltre, è in grado di ordinare un Buster Call (come gli Ammiragli) ed ha una certa influenza anche nei confronti della Flotta dei 7. Il titolo di Grandammiraglio è stato conferito a Sengoku il Buddha, tuttavia attualmente si è dimesso dall'incarico e Aokiji è stato raccomandato da lui stesso per questa carica; ciononostante è tutt'ora sconosciuta l'identità del nuovo capo della Marina. Nell'anime viene conferito il titolo di "Grande Ammiraglio" anche a Nelson, il comandante dell'8ª flotta della Marina che compare durante la saga dei draghi volanti, avventura che, nell'anime, precede l'ingresso nella Rotta Maggiore. In questo caso, però, è ragionevole pensare che "Grande" sia da considerarsi un semplice aggettivo che accompagna il titolo vero e proprio di Ammiraglio e non, come si potrebbe erroneamente credere, un grado militare come quello di Grandammiraglio di Sengoku il Buddha.
-Ammiraglio:Il grado di Ammiraglio è secondo solo a quello del Grandammiraglio ed è ricoperto da tre persone. Gli Ammiragli sono considerati universalmente come l'arma più forte a disposizione del Quartier Generale, poiché hanno tutti quanti poteri derivanti da un frutto del diavolo della categoria Rogia, e, insieme con il Grandammiraglio, sono gli unici a poter richiedere il Buster Call. Le loro capacità eccezionali li rendono il terrore di qualunque pirata ma, generalmente, vengono chiamati ad intervenire solamente in casi di assoluta importanza. I veri nomi dei tre Ammiragli al momento in carica sono Kuzan, Sakazuki e Borsalino, ma da quando ricoprono questo grado hanno ricevuto tre soprannomi legati alla leggenda giapponese di Momotaro: Aokiji (fagiano blu), Akainu (cane rosso) e Kizaru (scimmia gialla).
-Vice-ammiraglio:Il grado di vice-ammiraglio è il terzo per ordine d'importanza all'interno della Marina di One Piece. Tra i compiti di cui è incaricato vi è quello di rispondere alla chiamata di un Buster Call: cinque vice-ammiragli, ciascuno al comando di due navi da guerra pesanti (quindi con un totale di dieci navi pesanti, che rientrano tra le più potenti della Marina) devono recarsi sul luogo indicato e raderlo al suolo.
Gli attuali vice-ammiragli conosciuti sono: Tsuru, John Giant, Yamakaji, Doberman, Onigumo, Momonga, Strawberry e Comir. In passato Hagwor D. Sauro, Aokiji ed Akainu erano vice-ammiragli. Anche Monkey D. Garp, prima degli eventi di Marineford, era vice-ammiraglio.
Solo nell'anime Johnathan, comandante della Fortezza Navarone, ricopre la carica di vice-ammiraglio.
-Contrammiraglio:Il contrammiraglio o Ammiraglio di divisione è uno dei gradi più alti, ma finora non si conosce nessun personaggio di questo rango. In passato era il grado di X Drake, una delle supernove. Durante la fuga da Impel Down, almeno un contrammiraglio (ma probabilmente anche 5), sono apparsi a comando delle navi da guerra che inseguivano i fuggitivi, ma di loro non si sa nulla, nemmeno il nome. Invece a Marineford interviene, per salvare Kobi, il contrammiraglio Yukimura, che il ragazzo descrive come un uomo famoso per aver ridotto in schiavitù migliaia di uomini. Solo nell'anime, appare anche Nelson col grado di Ammiraglio di divisione, il quale cerca di impossessarsi del Drago Millenario sull'isola Warship.
-Generale:Il grado di generale non è mai apparso ufficialmente nel manga, ma bensì solo nell'anime; l'unico a ricoprire questa carica è Gasparde, il quale rinuncia al suo posto nella Marina per diventare un pericoloso pirata.
-Commodoro:Il commodoro è il grado del capitano di vascello facente funzione di comandante di flotta.
I commodoro comparsi finora sono: Smoker, dopo la promozione (da lui contestata) ottenuta ad Alabasta, Pudding-Pudding (quando era vivo) che ha fatto una figura pessima cercando di sgominare Arlong.
-Comandanti:Sono comunemente indicati come comandanti i capitani di vascello, di fregata e di corvetta, tuttavia comandante non costituisce una tipologia di grado vera e propria all'interno della Marina.
-Capitano di vascello:Il capitano di vascello è l'ufficiale comandante di livello più alto; molti personaggi con un ruolo ben definito nella storia ricoprono questo grado, alcuni posseggono i poteri dei frutti del diavolo, nel complesso però sono tutti, o quasi, ottimi combattenti.
Attualmente quelli comparsi sono: Hina "la gabbia nera", T-Bone, Nezumi, Shuu, Very-Good e Sharinguru. In passato, erano capitani di vascello anche Morgan mano d'ascia e Smoker, prima di essere promosso.
-Capitano di fregata:Si è riconosciuto come Capitano di fregata solo Ripper, l'ex secondo in comando di Morgan mano d'ascia (è lui a reclutare Koby). Nell'anime anche Shepard, l'internal auditor della sede centrale della marina mandato a chiudere Navarone, è Capitano di fregata (Tenente Colonnello).
-Capitano di Corvetta o Maggiore:L'unico Capitano di corvetta finora comparso ricopre un ruolo unico ed è Brandnew, l'ufficiale addetto all'apposizione delle taglie.
Nell'anime c'è un maggiore, ovvero Rapanui, che controlla l'isola di Ruluka.
-Tenente di vascello:Il grado tenente di vascello è il più basso grado a dare il diritto di comandare una unità; è il grado ricoperto Fullbody alla sua prima apparizione, ovvero sulla Baratie, prima di essere degradato.
Anche Drake, membro della base Navarone, sotto il comando di Johnathan, ricopre questa carica.
-Sottotenente di vascello:In passato, Rokkaku che si era opposto all'ordine di Morgan mano d'ascia di uccidere Rica, era sottotenente di vascello. Un altro sottotenente presente nella storia, di nome Stalker, appare sulla nave che deve accompagnare Boa Hancock a Impel Down.
-Guardiamarina:Tashigi, aiutante di campo di Smoker, ottiene questo grado (promossa da maresciallo) dopo le vicende di Alabasta. Anche Makko, sottoposto di Hina è guardiamarina.
Nell'anime anche Daddy Masterson, detto "l'uomo con la bambina", il cacciatore di taglie che sfida Usop a Logue Town , era un guardiamarina, fino a che non venne sconfitto in duello da Yasop, che lo convinse a lasciare la marina per pensare a sua figlia.
-Maresciallo:Il grado di maresciallo è il grado di sottufficiale più alto. Finora non è comparso nessun maresciallo, apparte Tashigi prima di essere promossa.
-Sergente maggiore:Kobi è attualmente sergente maggiore
-Sergente:Il grado di sergente è al momento quello di Hermeppo, Shine e Masshikaku ed, in passato, l'ultimo ricoperto da Bellmer, prima di lasciare la Marina per accudire Nami e Nojiko
-Caporale:Non è ancora comparso nessuno col grado di caporale
-Marine semplice:Il grado di marinaio semplice è uno dei più bassi della Marina, e lo ricoprono tutti coloro che fanno parte della truppa della marina. Il sottoposto dell'ex Tenente Fullbody, Linz, ucciso da Gin era un marine semplice.
-Recluta:Jango e Fullbody ricoprono il ruolo di recluta
-Ragazzo di servizio:Il ragazzo di servizio si occupa semplicemente di svolgere i lavori di pulizia nelle basi della Marina nell'attesa di diventare marinaio. Kobi e Hermeppo erano ragazzi di servizio.
Zord96
Zord96

Grafico


Grafico

Distintivi : La marina? Cattur13
Messaggi Messaggi : 50
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 06.02.11

http://onepiece-world.forumitalian.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.